Business Call Center

Business Call Center è la nostra soluzione per l’automazione dei call center aziendali. Il modulo gestisce le chiamate telefoniche in ingresso ed in uscita al fine di raccogliere ordini dai propri clienti. Business Call Center fa parte della suite Business Cube.

I vantaggiOperatrice call center

L’attivazione di un call center aziendale, permette di migliorare il rendimento delle operazioni legate al contatto del cliente, alla raccolta dell’ordine ed all’inserimento nel gestionale. Le richieste sono gestite da un gruppo di persone specializzate dotate di tutti gli strumenti necessari. Con questa modalità è più facile uniformare le procedure facendo in modo che gli ordini ricevuti siano più controllati in fase di raccolta ed inserimento.


Inbound ed outbound

In outbound l’operatore chiama una lista selezionata ed opportunamente ordinata di contatti. Il destinatario può essere un cliente acquisito o un lead proveniente dal CRM. Una volta chiamato l’operatore raccoglie l’eventuale ordine e lo inserisce direttamente a sistema informativo. Nell’inbound invece l’operatore attende la chiamata del cliente o lead. Al ricevimento della telefonata l’operatore ascolta la richiesta e provvede ad inserirla a sistema.

Tipologia di aziende interessate

In outbound il call center può essere vantaggiosamente impiegato da aziende che possono pianificare una sequenza di chiamate a clienti fissi e in alcuni casi a date o ore fisse. Un esempio tipico sono le aziende che forniscono prodotti freschi e che quindi hanno una cadenza di riapprovvigionamento quotidiano. Possono essere anche interessate tutte le aziende che chiamano lead o clienti con periodicità più lunghe anche a solo scopo di presentazione. Un esempio sono le chiamate fatte per presentare nuovi servizi o promozioni. Completamente diverso il discorso per chi ha necessità di operare in inbound: in questo caso chi chiama ha già implicitamente espresso la volontà di acquistare un prodotto o servizio. L’operatore in questo caso identifica il cliente verificando se l’anagrafica è già presente o devOperatrici call centere essere inserita. Si procede poi all’inserimento dell’ordine. Il sistema guida l’operatore al rispetto dei vincoli stabiliti dalla direzione: controllo della situazione contabile, verifica della disponibilità dei prodotti ordinati, prezzi di vendita, etc..

La centrale telefonica

La nostra soluzione software è in grado di interagire con un vasto numero di centrali telefoniche. In questo caso l’operatore non utilizza l’apparecchio telefonico ma solamente la tastiera ed il mouse della propria postazione. L’operatività è molto semplificata e diminuisce anche la possibilità di errori. Contattateci per verificare se anche il vostro impianto telefonico è supportato.

Ti potrebbero anche interessare
Xmobile, il programma per raccolta ordini e tentata vendita
Commercio elettronico con Prestashop
Passare al cloud
Fatturazione elettronica